Ricreativa

GIOCO CARTE

Ormai con il vento in poppa la “corazzata” Burraco naviga con sempre più affilliati a bordo. Tutti i tesserati Fitab ogni martedì sera alle ore 21.00, ogni giovedì pomeriggio alle ore 15.30 e dal terzo venerdì del mese si scontrano garbatamente presso il nostro Club, sede della sezione “A.S.D. Burraco Parma”.

Ma ricordiamo che il gioco del Burraco è anche un momento di solidarietà verso Associazioni benefiche quali Unicef, Pro Bambini di Chernobyl, Noi per Loro ed altri.
Altri giochi come briscola, tresette, conchino, pinacolo animano le nostre serate sempre più frequentate.

BIBLIOTECA

Anni fa un caro socio del nostro Club ebbe la temeraria idea di volere allestire all’interno del Club stesso una biblioteca da mettere a disposizione di tutti i soci nell’ottica di volere coniugare un po’ di cultura e relax alle varie attività, più o meno ludiche, che si svolgono normalmente in un Circolo a carattere ricreativo. Furono fatti pochissimi investimenti per un minimo di arredo mentre furono portati, dall’ideatore e dalla su consorte come prima dotazione, pochi libri magari in eccesso presso la loro libreria domestica.
La novità piacque subito e tanti soci si affrettarono a loro volta a donare libri, tanti libri negli anni successivi che si è dovuto ricorrere a successivi investimenti in arredamento per contenerli tutti.

Ad oggi, anno 2014, la biblioteca contiene oltre mille testi spaziando dai gialli con le più note firme a testi per ragazzi, dai romanzi di diverso genere a volumi geografici e scientifici, vi si trova una corposa collezione della Selezione del libro, una enciclopedia Mondadori “Storia del mondo contemporaneo“ e una “Enciclopedia medica“ oltre a testi inerenti le Religioni nel mondo nonché raccolte illustrate di libri d’Arte in Parma e nel Parmense e libri di favole per i più piccoli.
Insomma una biblioteca che può tranquillamente soddisfare le più svariate esigenze di lettura. I testi sono attualmente catalogati per categorie facilmente consultabili sia in cartaceo sul posto sia direttamente sul sito ufficiale del Circolo mentre dal relativo registro di carico e scarico si evince, con grande soddisfazione di chi questa Biblioteca l’ha voluta, la corposa affluenza di soci che l’hanno finora frequentata e che continuano a frequentarla. Referente attuale, per qualsiasi informazione od eventuali donazioni, è la nostra socia
Cetty Fiore: 3336661017.

Collegamento SKY

SALA TV

Presso il Circolo sono disponibili tre sale di varie dimensioni, con collegamento Sky attivo. Qui si radunano i Soci per vedere il grande calcio ed altri avvenimenti sportivi trasmessi durante l’anno. Segui con noi in esclusiva le sfide che tutti vogliono vedere.

Sala Biliardo

SALA BILIARDO

I Soci possono usufruire di un tavolo da biliardo con boccette, a qualsiasi momento del giorno e delle sera in una sala spaziosa e luminosa. Un pratico tabellone luminoso segnerà i punti fatti e la squadra vincente.

WI-FI Free

WI-FI GRATUITA

È possibile rivolgersi alla Segreteria o al personale del Ristorante per ricevere le credenziali di accesso alla rete WI-FI, utilizzabile gratuitamente da tutti i Soci, per connettersi alla rete Internet tramite i propri computer, cellulari o tablet.